Passa ai contenuti principali

Consulenze


...meglio dette "coaching". E cioè non un semplice passaggio di informazioni, ma una interazione dinamica per un apprendimento che porti a un cambiamento importante.

Prima di contattarmi per un coaching, leggi questa pagina interamente.

CARATTERISTICHE DEL COACHING

Per metterti nelle condizioni di poter ottenere i risultati che desideri nelle tue relazioni di coppia (ad esempio fare in modo che esistano :-)) solitamente strutturo il coaching in tre fasi principali:

- capire quale strategia di comportamento ti ha portato fin ora i risultati che hai, e "smantellarla"

- individuare il tuo cosiddetto "stato generativo", farti capire cos'è (no, non è uno stato mentale di ottimismo o gasamenti vari) ed insegnarti come far sì che diventi la normalità e non l'eccezione

- verificare che l'avvenuto cambiamento sia coerente e sostenibile.

MODALITÀ E COSTO

Il costo del Life Coaching è di 70 euro l’ora, per un minimo di 2 ore, da prenotare e pagare anticipatamente.

Ho stabilito un minimo di 4 ore perché è improbabile che in meno tempo si possano ottenere cambiamenti solidi e duraturi, e clienti insoddisfatti non ne voglio (se all'inizio del coaching valuterò che non sono la persona adatta a venire incontro alle tue necessità, ti rimborserò l’importo versato diminuito di 15 euro ed eventuali spese di transizione). Le ore saranno distribuite in 2-4 sessioni a seconda di come procede il coaching.

Vuoi scrivermi e parlare con me per valutare se sia opportuno fare coaching o no? Non voglio essere scortese, ma stanti i miei impegni ed il rapporto "tempo totale / prezzi" che ho impostato, il materiale gratuito che trovi sul sito sono le uniche cose gratuite che offro, alle quali non si aggiungono le ore che dovrei impiegare per rispondere alle domande dei lettori o per le conversazioni di "valutazione pre-coaching". Ho fatto del mio meglio affinché grazie al mio blog una persona possa farsi un'idea del valore che può trarre da una mia consulenza (in realtà è impossibile darne un'idea precisa per iscritto, ma almeno confido sia chiaro che non sono l'ultimo arrivato o l'ultimo copia-incolla del web italiota).
Quindi diciamo così: se non sei sicuro che io sia la persona adatta ad aiutarti, allora probabilmente non lo sono. Davvero, abbi pazienza. La cosa sarebbe per me ingestibile altrimenti.

PREPARAZIONE AL COACHING

Per non essere dispersivi sia dal punto di vista del tempo, sia dal punto di vista della soddisfazione dei tuoi veri valori, è assolutamente necessario che tu accetti le seguenti regole, anche se potranno sembrarti un po' rigide (ma credimi, sono solo a fin di bene):

- Tu mi racconti tutto quello che vuoi e mi poni il quesito che vuoi, ma l’argomento su cui lavorare, da cui iniziare e su cui per quanto tempo rimanere lo valuto e lo decido io, e non è detto che riguardi ciò di cui mi hai parlato. E già, non è neanche detto che la seduzione sia l'argomento centrale.

- Quando ti faccio una domanda non è detto che mi serva ad ottenere un’informazione; spesso lo scopo è ottenere uno stato (posso anche ripeterla più volte nel corso della sessione), quindi tutto quello che devi fare è rispondermi senza giudicare ciò che sta succedendo.

- Mentre tu parli io posso interromperti, ma tu non puoi interrompere me.

- Se non puoi incontrarmi dal vivo e vuoi usare Skype sono necessarie una webcam (il linguaggio del corpo è troppo importante per essere tralasciato) e una connessione Internet che funzioni molto bene (un audio che si interrompe o difficilmente comprensibile penalizzerebbe certamente il lavoro).

Se hai letto tutto questo e sei ancora interessato al coaching con me
puoi contattarmi per fissare un appuntamento scrivendo a marco@psicoperformance.com.