Passa ai contenuti principali

"Mia moglie non mi basta più..."

Conquistare una donna... anche se sei sposato?
Conversazione via email di un bel po' di tempo fa, a cui ho apportato qualche aggiustamento per renderla più adatta al blog... Buona lettura.

------------------

Lettore del blog:

Ciao Marco,
mi chiamo XXXXXXXX, ho XX anni, vivo e lavoro a XXXX, sposato, X figli.

Confido nella tua discrezione in merito ai contenuti di questa mail... In famiglia tutto ok, ma da un paio di anni a questa parte mia moglie non mi basta più. Ho letto molto sulla seduzione (cose buone e cose meno buone), ho fatto anche qualche seduta con un guru della seduzione ben preparato, ma in questi ultimi due anni appunto, non mi sono "applicato" nella seduzione in pratica, quella sul campo, con la continuità dovuta (sposato, figli, lavoro che mi assorbe molto, ecc.).
Non ho portato a casa nessun risultato in termini di donne conquistate. Però sono migliorato nella consapevolezza di cambiare, nel parlare con maggiore scioltezza alle donne, nel guardarle negli occhi, nell'aver migliorato il mio modo di pormi e di vestirmi ma... non riesco a fare quel "cambio di marcia" che possa consentirmi di sedurre una donna: il flirt, il toccarsi, il tira e molla, eccetera.
Spero in poche righe di averti dato l'idea. Forse non dovrei nemmeno scriverti ma , più semplicemente, andare in mezzo alle donne e provarci e riprovarci e riprovarci... Sono migliorato, ti dicevo, ma c'è ancora un'insicurezza di fondo in me ancora dura da scardinare. Cosa possiamo fare assieme e quanto mi costerebbe? C'è la possibilità di raggiungerti? Ti capita di venire a Roma? E, soprattutto, sinceramente, pensi che a 54 anni questo cambio di marcia possa avvenire? Ho ancora chance di "resettarmi"?

Nel frattempo, per problemi di postura e contratture alla schiena, sto facendo lezioni individuali con un'insegnante di pilates, 47enne, sposata come me, con figli, mi piace, ci guardiamo, anche a lungo, si ride e si scherza, c'è un'inevitabile touching professionale da parte sua, ma a volte ho come la sensazione che vada un poco oltre il professionale... chiacchierando del più e del meno mi ha buttato lì che col marito non sono tutte rose e fiori... ha una vita molto impegnata e fitta, percepisco che avrebbe bisogno di svago e novità e che io in qualche modo possa rappresentare una novità per lei... sono alla quinta lezione, ha gradito un paio di miei complimenti (non patetici, of course), lunedì la rivedo e vorrei intensificare il flirt, anche se dentro di me c'è una vocina che mi dice "procedi con cautela". Consigli? Come la vedi 'sta situazione in base alla tua esperienza? Perché, cazzo, non riesco a prendere consapevolezza che sarà mia?

Grazie e a presto,
[firma]

======================

Mia risposta al lettore che aveva risposto alla mia risposta:

>> > Confido nella tua discrezione in merito ai contenuti di questa mail...
>>
>> Se tua moglie non può fidarsi di un marito che conosce da anni, allora
>> perché tu dovresti fidarti di me, che mi conosci da così poco?
>
> perché mi è piaciuto il tuo modo di porti
> sul web e perché rispetto agli altri parli di
> reset, ripristino del patrimonio emozionale,

imprinting emotivo

> ecc... cose un po' diverse da quelle che
> avevo letto finora

La tua risposta, che non c'entra nulla con la domanda che ti ho fatto, mi lascia pensare che non tu sia abituato ad empatizzare con le persone e che non tu abbia nessuna intenzione di imparare a farlo. Il che, fra l'altro (ed è la cosa meno importante ma te la dico visto che ci tieni) è un grande scoglio per la seduzione.

Provo a riformulare la domanda.
Tu confidi in me (e credi di farlo a ragione)
Tua moglie confida in te (ed ha torto)
Io, che non sono amico tuo né di tua moglie, perché dovrei pensare che tu meriti di non essere tradito mentre tua moglie sì?
Per il semplice fatto che tu mi darai dei soldi?
In tal caso non potrai criticarmi se tua moglie, pagandomi abbastanza, avrà tutte le informazioni che so di te.
Se questo ragionamento non ti torna ti faccio una domanda ancora più semplice:
chi sei tu per essere meglio di lei (almeno ai miei occhi)?

Ma questo è cazzeggio in confronto al resto. Vedi sotto.

> se invece la tua risposta è del tipo "fai il
> bravo, non fare cavolate ...." allora basta
> che non rispondi alla mia mail e avrò
> capito cosa volevi dirmi.

Non fare cavolate. Te lo dico scrivendoti anziché con una semplice non risposta, perché voglio farti presente che il significato di "Non fare cavolate" in questo caso non è (solo) quello che intendi.

Lo so, sembro uno che dice qualcosina di appena più intelligente degli altri insegnanti di trucchetti seduttivi, ma non è così.

Mai sentito parlare di aspetto sistemico? Probabilmente no.

Va oltre quello sociale, psicologico e fisico, anche se le sue conseguenze toccano prima o poi questi tre aspetti.
Imbatterti in una qualunque persona che te lo fa presente (nella fattispecie io) è stata una fortuna per te e per i tuoi figli (e no, non sto parlando dell'aspetto psico-sociale, sto parlando di quello sistemico, per il quale cui esiste lo 0% di probabilità di "fare cavolate" e poi "farla franca").

Ho seguito molti corsi di formazione in Costellazioni Familiari di vari insegnanti e posso assicurarti che ho visto situazioni che non mi lasciano alcun dubbio su quello che ti ho ho appena detto, nonostante la letteratura scientifica non lo testimoni.

Quindi rispondo alla tua richiesta nel modo seguente: sì, sono disponibile su Skype o dal vivo a fare coaching con te, a patto che:

- l'argomento del coaching lo decida io
- tu mi paghi anticipatamente

Il prezzo è 70 euro a sessione, per almeno 5 sessioni.

NB: Spiegarti che cos'è l'aspetto sistemico fa parte non dei nostri futuri scambi di email, ma del coaching che eventualmente accetterai di fare, sempre che tu non decida di interessartene autonomamente.

A quel punto se vorrai potrai acquistare l'audiocorso di seduzione.
Prima non farlo, perché non ti servirebbe a nulla nella situazione in
cui sei adesso.

Spero non ti dispiacerà se coglierò l'occasione per scrivere un articolo su questa nostra significativa conversazione, affinché il tempo che ti ho dedicato possa essere utile anche ad altre persone.
Chiaro, apporterò delle variazioni per eliminare tutto ciò che potrebbe far pensare a te nello specifico: meriti di non essere tradito, tu. Mica come tua moglie. Non so perché ma è così... l'hai detto tu, e tu sei certamente una persona affidabile.

Ciao


Marco

P.S.: Le condizioni che hai letto le ho poste non perché io sia avido di quattrini, ma perché non credo in questo caso si possa raggiungere un risultato apprezzabile con meno, e lavori a metà non ne faccio
anche perché sarebbero per me professionalmente squalificanti.

-----------------

Sono o non sono un bacchettone? No. Non lo sono. Le leggi della natura sono bacchettone. Fra cui anche quelle sistemiche, dette "ordini dell'amore". Violarle significa un'auto-condanna a difficoltà future per sé e per i propri figli.

E - discorso inverso - se nella tua vita sono presenti e si ripetono particolari problemi che non riesci a risolvere senza spiegarti il perché, una buona scelta verso cui orientarti potrebbe essere rivolgersi a una persona che fa costellazioni familiari. NO, non una qualsiasi. Esistono costellatori decisamente incompetenti, che non si rendono conto di fare danni anche pesanti. Come puoi distinguere l'incompetenza dalla competenza? Beh, non puoi. Io, ad esempio, pur avendo frequentato vari corsi si formazione, me la sento di operare in ambito sistemico individualmente ma non in gruppo. Quindi se vuoi un coaching con me puoi contattarmi, mentre se preferisci una costellazione di gruppo (che spesso per certi aspetti è più utile) ti consiglio di rivolgerti ad Anna Lise, che gode di tutta la mia fiducia.

Se invece la tua situazione è tutto sommato buona e credi che ti manchi solo una buona familiarità col mondo delle donne, allora Psicoperformance della Seduzione è l'audiocorso che fa per te. Vai a questa pagina per saperne di più.