Passa ai contenuti principali

Perché esistono le fidanzate immaginarie

Come sedurre una donna (non immaginaria!)
Ho saputo che nel 2003 è stato creato il sito www.imaginarygirlfriends.com. E esiste ancora nel momento in cui sto scrivendo questo articolo. L'ho visitato e mi è parso uno di quei siti cadavere riscaldato, ma sta di fatto che è ancora lì (più nuovo pare invece il sito invisiblegirlfriend.com).

Di che si tratta?

Sigh. È un servizio offerto inizialmente da una singola ragazza, che poi ha trasformato il sito in un portale per far lavorare anche altre, e con lavorare intendo... fingersi la fidanzata di qualcuno. Farsi pagare un tanto al mese per inviare al cliente messaggini, email, fotografie, in modo da ottenere un certo status agli occhi di parenti e amici.

Ora... a parte che i tuoi amici e i tuoi parenti, non vedendo MAI la tua fidanzata dal vivo (perché non sono previsti incontri) prima o poi si chiederanno perché, e a parte il fatto che già dall'inizio qualcuno un po' più sveglio potrebbe leggerti negli occhi la verità... a parte questi piccoli particolari, perché parlo di questo strambo servizio in questo blog dedicato alla seduzione?

Ne parlo perché ok, lo so che tu non sei così stupido da pagare X euro al mese per far finta di essere fidanzato (giusto?)... ma il fatto che questo servizio abbia avuto (almeno inizialmente) tantissimi clienti è uno dei segni a dimostrazione che tante persone, e non mi stupirei se fra queste ci fossi anche tu, danno alla fidanzata anche una funzione di mantenimento della propria buona reputazione.

Se ti ritrovi in questo modo di pensare, anche solo un pochino, sussiste un problema doppio:

- hai un problema tu, che imposti la tua vita e le tue relazioni (con la tua futura possibile fidanzata e con parenti e amici) in un modo assolutamente malato

- hanno un problema le donne che potresti incontrare, perché più o meno consciamente potresti in futuro non lasciare la tua fidanzata nonostante i vostri insormontabili problemi, guidato dalla paura di rimanere solo, convinto che lei è sempre meglio che nulla. E lei potrebbe soffrirne, in totale, molto più in questo modo che se tu la lasciassi. Irresponsabile.

Potrebbe allora esserti utili sapere che le equivalenze

"ragazzo con la fidanzata = ganzo"
e
"ragazzo senza fidanzata = povero fallito"

sono plausibili fino ai 15 anni di età.

Non nel senso che prima di quell'età sono vere, eh. Sono stupide comunque. Ho detto "sono plausibili" nel senso che sono comprensibili, in quanto si può accettare che dei ragazzini siano immaturi (anche se mi piacerebbe che ci fosse un apparato educativo che parla loro delle relazioni, ma è un discorso troppo lungo da fare qui).

Se sei adulto e hai ancora sprazzi di immaturità adolescenziale come quello della fidanzata-fiore all'occhiello, ti consiglio caldamente di fare qualcosa per crescere, e che ti è sicuramente indispensabile per avere una relazione sana con una donna in futuro.

Un esempio è ascoltare l'audiocorso Psicoperformance della Seduzione. Puoi vedere di che si tratta visitando questa pagina.