Passa ai contenuti principali

Far ridere una donna per conquistarla? Uhm...

No, non devi essere per forza un cabarettista per conquistare una donna. Anzi, se non lo sei di natura, NON FARLO. Lo so che molte donne dicono "Mi piace perché mi mette a mio agio, principalmente mi fa ridere", ma non è questo principalmente che le seduce. Non può essere.

È possibile che lei si innamori di un uomo che riesce a farla sentire bene in un momento di difficoltà, e questo grazie ANCHE a battute spiritose. Ma le battute, anche se divertentissime, di per sé certo non sono tutto. E non mi riferisco solo al fatto che non basta copiare da libri o siti di barzellette, e che queste vanno sapute raccontare. Mi riferisco soprattutto all'atmosfera di comprensione che crei quando sei con lei. Devi farla sentire capita. E come fai a farla sentire capita? Devi capirla davvero. Il resto viene abbastanza da sé. Capirla davvero ed essere interessato davvero ai suoi problemi e alle sue passioni. Del resto, se non è così, perché stai tentando di conquistarla?

Insomma, coltiva l'empatia, e fai in modo che questa venga prima dell'attrazione nei suoi confronti da un punto di vista sessuale. O almeno a pari merito :)

Come diventare empatico? Secondo me è sufficiente volerlo. Se lei ti interessa come persona, l'empatia scatta da sé.

Magari hai solo bisogno di mettere a tacere quella voglia di metterle le mani addosso che rischia di rovinare tutto, e una volta eliminato questo problema (tipica reazione per le frustrazioni passate) tutto potrebbe essere in discesa per una completa sintonia... sempre che siate fatti l'uno per l'altra (e io voglio che tu NON la conquisti se non siete fatti l'una per l'altra, e anche se non lo sai, ti informo che no, non lo vuoi neanche tu, fidati).

È uno dei traguardi che puoi raggiungere quando hai quella che più volte ho chiamato maturità emozionale... Se vuoi averla, non aspettare ancora: ascolta l'audiocorso Psicoperformance della Seduzione.

Per accedere alla pagina di presentazione dell'audiocorso, clicca qui.