Passa ai contenuti principali

No, non è teoria della seduzione questa. È il succo.

Conquistare una ragazza essendo sé stessi
Da un dialogo con un lettore... (leggermente ritoccato per una migliore leggibilità)

---------------------

- Sto seguendo i tuoi blog. Sono interessanti. Penso di acquistare Psicoperformance della Seduzione. Crescita personale e seduzione mi affascinano; ho girato tanto su Internet e devo dire che sei l'unico che mi ha dato delle risposte utili

- Forse ti immagini che io possa gioire per questo che mi hai detto. E invece mi dispiace a bestiola del fatto che in giro ci sia così poca informazioni utile. Beh, comunque apprezzo l'apprezzamento :)

[...Qualche giorno dopo...]

- Ciao Marco, ho acquistato Psicoperformance della Seduzione, devi darmi qualche consiglio per ascoltarlo oppure vado?

- Ciao Fabio. Te lo mando stasera appena mi libero (non c'è un invio automatizzato... faccio tutto in maniera artigianale!). Dovrai semplicemente scaricare gli zip, scompressarli e ascoltare l'audio. A dopo e grazie.

...Qualche giorno dopo...

- Ciao Marco. Ho ascoltato tutto l'audiocorso e lo sto riascoltando perché è molto lungo. Tutto quello che spieghi mi sta facendolo ripercorrere tutta la mia vita con le persone in generale e con le donne. La mia domanda è questa. È giusto essere naturali e tranquilli e far vedere quello che sei anche quando quello che sei non è (o non ti sembra) attraente? Questo audiocorso è solo teorico oppure si può cambiare anche solo diventando consapevoli?

- La risposta breve alla tua domanda è "Sì, è giusto essere naturali e tranquilli e far vedere quelo che sei sempre".
A lungo termine questo pagherà. Lo scopo non è quello di fingere di essere una persona migliore (o migliore secondo l'interlocutore). Lo sopo è *diventare* una persona migliore. Ma sono affari tuoi, che faresti indipendentemente dalla seduzione o non seduzione. Ripeto, a lungo termine questo paga.
Il fatto poi che si possa imparare a comunciare meglio e a recepire meglio la comunicazione degli altri (es. non partire sparati, non essere permalosi, non dare consigli non richiesti, etc etc) è un altro discorso. Importantissimo, certo, anche questo.
Il consiglio di base è: siediti, osserva attentamente la persona che vedi e immaginati la sua storia passata e presente (intuiscila, inventala). Così facendo, la sua storia futura potrebbe avere te come co-protagonista se troverai, con calma, il pertugio giusto al momento giusto. Nel frattempo, naturalezza e rispetto dei tuoi valori nel rispetto di quelli altrui, donne comprese.
È solo teorico? Il cambiamento di sé stessi è una delle cose più pratiche che esistano. METTETEVELO IN TESTA.

- È un discorso troppo lungo per parlarne qui... Comunque l' audiocorso mi sta' rendendo consapevole di tanti miei errori e per questo mi piace.

- Completo la mia osservazione dicendoti che le tecnicucce più o meno simpatiche, quelle sì che sono teoriche, perché funzionano, non funzionano, quando funzionano non significa che lei si innamori / conceda sessualmente, etc. Non hanno davvero nessun fondamento di sicurezza a nessun livello.
Ripeto: a nessun livello. Cioè se grazie a un trucchetto lei ti sorride, o ti dà il suo cell, etc, non saprai mai se avrebbe fatto lo stesso senza usare quel trucchetto. E se la risposta è "no", comunque dopo averlo usato a livello personale e seduttivo sei al punto di prima, perché sei sempre la stessa persona di prima, con lo stesso "fascino" di prima. La seduzione non è una cosa "a tappe" come tanti vogliono far credere (i 7 passi della seduzione di sto paio di palle). La seduzione è quasi "tutto o niente".
E i fuffari del niente ti fanno credere che è una strada a tappe, così quando non ce l'avrai fatta ti diranno "però ce l'avevi quasi fatta". Bello. Ho preso quasi 30 all'esame. Cioè l'ha preso il mio compagno di banco.

- Mi trovi d'accordo su tutto. Quello che dicevo io è che se hai sei blocchi interni che non ti fanno vivere a pieno la tua vita non sarai mai seducente anche se sei trasparente, sincero e te stesso E purtroppo ci sono persone che pensano di continuo alla seduzione ma probabilmente il problema che devono risolvere sta altrove. Comunque grazie per il tempo che mi hai dedicato ;)

...Il giorno dopo...

- Ciao Marco. Mi scuso con te perché mi sono accorto che la mia domanda di ieri trova risposta alla fine dell'audio n. 8. Riascoltare fa sempre bene!

---------------------

Allora? Che aspetti? Davvero sei sempre lì? Quanto tempo vuoi ancora googolare in cerca del trucchetto magico che non esiste? Quanto vuoi dire ancora a te stesso "Se non è oggi sarà domani" per poi accorgerti che hai passato circa 12 anni senza una donna che ti piace veramente e a cui piaci veramente? Non rimandare una delle cose più preziose che puoi fare: evolvere e maturare come uomo e di conseguenza come seduttore. Ascolta l'audiocorso Psicoperformance della Seduzione. Una manna dal cielo che ti farà bene più di tante stupidaggini di cui è pieno il web.