Passa ai contenuti principali

Se stavi facendo la fila e lui ti è passato avanti...

Lei sta con un altro, ma scrive a me... che faccio?
Nei commenti che per sbaglio ho lasciato aperti in un articolo (sì, per sbaglio... abbiate pietà, se mi metto a gestire pure i commenti non mi rimane neanche il tempo per tagliarmi le unghie) ho trovato il seguente quesito firmato, naturalmente, dal più assiduo frequentatore di questo blog, e cioè il sig. Anonimo :-)

Ciao, grazie per i begli articoli.
vorrei chiedervi un consiglio. Una bella ragazza molto più giovane di me (lei 26 io 42) si è si è lasciata da poco dopo diversi anni. Ci conosciamo da un paio di anni ma sapendola fidanzata non ci ho mai provato Ora ci siamo visti e io ho cercato di ascoltarla confortarla e allo stesso tempo le ho detto quanto io la apprezzi, che sto bene con lei e che vorrei iniziare a vederla. Non mi ha proprio detto di si ma nemmeno di no. Mi scrive e io continuo a dirle cose carine e cercando di creare intimità e di metterla a suo agio., lei apprezza anche se timidamente. È molto bella. Mi ha detto che si sta già vedendo con un suo coetaneo ma che non ha intenzioni durature.
Io mi sento un pò inibito per la differenza d’età.. che ne pensate?
Grazie mille


MIA RISPOSTA:

Ciao, ehm... Anonimo. Dammi pure del tu, non del voi.

Di solito non lascio aperti i commenti nei miei post, perché... vedi [link all'articolo Scroccatori e perditempo, la festa è finita].
Ma evidentemente qui ho commesso una distrazione, quindi pubblico il tuo commento e ti do una mini-risposta. Poi, fra qualche giorno, cancellerò sia il commento che la risposta, e trasferirò il tutto in un altro articolo.

Dunque.

Intanto grazie a te per l'apprezzamento della bellezza dei miei articoli (solo che più che belli dovrebbero essere utili).
Quanto alla bella 26enne, noto una generalizzazione che non mi piace: "sapendola fidanzata non ci ho mai provato". Vedi? se la sua storia col fidanzato precedente adesso è finita è segno che tanto bene non andava; spesso le ragazze (come i ragazzi) se ne rendono conto, ma trascinano la storia per mesi e mesi prima di fare la scelta giusta per loro (e anche per i loro fidanzati), e cioè troncare il fidanzamento. Se il suo prossimo fidanzato (tu o chi per te) ci avesse provato con lei un po' prima, magari il pietoso trascinamento sarebbe finito prima, e un po' prima sarebbe arrivata la felicità sia per lei che per il nuovo uomo (e anche per il suo attuale ex-fidanzato; infatti vale anche per lui il discorso "prima si conclude la tua vecchia storia che non va più, prima inizia la nuova").
Poi il fatto che tu sia davvero il suo tipo e abbia la possibilità di fidanzarti con lei e renderla felice oppure no è un altro discorso.

E adesso ti do un'informazione non troppo simpatica: al contrario di quanto dicono altri insegnanti di seduzione, io penso che in generale quasi nulla sia proibito dire, compreso un "mi piaci" a freddo. Davvero, se c'è coerenza e "stabilità mentale", (quasi) tutto si può fare e dire. Al tempo stesso però bisogna vedere cosa nella tua testa rappresenta il desiderio centarle della tua vita. Che tu lo voglia o no, è una cosa che traspare. Nella fattispecie, se dici a kamikaze "sto bene con te e vorrei iniziare a vederti" semplicemente perché hai questo in testa, indipendentemente da quello che pensa lei, non credere che questo si chiami seduzione. Non è che sia una tecnica di seduzione inefficace. Non è proprio una tecnica di seduzione. È una semplice richiesta. Non aggiunge nulla al fascino che lei prova per te. Se lo prova già, tutto bene: ti risponderà che anche lei ha voglia di vederti (al contrario di come ha fatto la ragazza  di cui mi hai parlato). In caso contrario, tergiverserà e facilmente si allontanerà da te almeno da un punto di vista fisico (questo ti è accaduto, e mi dispiace).

Dice che sta già frequentando un coetaneo ma non ha intenzioni durature?

UAHUAHUAHUAHUAH...      ....Sigh...    Ehm...   Scusascusa, dai.

Beh, cioè, volevo dirti che... insomma, questa sua affermazione non è per nulla affidabile. I rapporti di coppia non si pianificano di solito, giusto?
Semplicemente lei sta frequentando questo ragazzo, si sta facendo scopare con tanta, tanta veemenza, e non sta pensando al futuro perché le piace vivere il presente senza progetti, per adesso. Questa io credo sia la traduzione di quanto ti ha detto. Non sta facendo progetti, ma se il ragazzo le piace continua con lui, e non si vede perché non dovrebbe.

Che fare dunque? Dipende da come lei è e da cosa lei necessita. Non la conosco, mi spiace. E anche se la conoscessi avrei poco da dirti, dato che per adesso i giochi sembrano fatti: il tuo problema con lei non è la differenza di età, ma il fatto che a lei piaccia di più il ragazzuolo, altrimenti è con te che farebbe quei giochi emozionanti senza vestiti, ed è a lui che scriverebbe messaggini, mica il contrario.

Se non si fosse capito, è pressoché inutile chiedere o dare consigli su una specifica ragazza che già ti ha rifiutato con una scusa di quel genere.

Dovevi PRIMA avere un training di Psicoperformance, e POI approcciarti a lei. Sempre sapendo che in ogni caso la seduzione è sempre in forse.

Te l'avevo detto che la mia risposta non sarebbe stata simpatica. Passa a un'altra.

Fine risposta.
--------------------------

Allór, siam qua. Che dire?
Non è bello sparare l'amara verità sulla seduzione e sull'opportunità di una crescita interiore. Rivelare che quest'ultima è più importante della seduzione stessa poi... Antipaticissimo. E insinuare che, paradossalmente, dedicarsi all'evoluzione personale invece che alla "seduzione stretta" porta poi a conquistare più donne, questo un po' spazza il navigante che mi ha trovato cercando "come sedurre una donna" o simili. Brutto, antipatico, spiazzante, ma qualcuno deve pur dirlo. E spero che più persone possibili passino dal non capirlo all'averlo capito. Si tratta di concetti semplici, ma da interiorizzare con un aiuto a volte. Io ho fatto la mia parte, creando Psicoperformance della Seduzione. Se vuoi diventare un seduttore naturale senza aspettare altri 20 anni, acquistalo a questa pagina.