Passa ai contenuti principali

Un modo semplice per approcciare una donna

Come conoscere una donna?

Ecco uno dei tanti modi. Mica super-tecnologico o super-arzigogolato. Del resto, chi l’ha detto che per sedurre siano necessarie chissà quali tecniche? Va beh, forse qualcuno l’ha detto… E si sbaglia di grosso, il che è dimostrato dal fatto che l’umanità ha continuato a riprodursi per secoli grazie ad una seduzione semplice e naturale.
Dicevo… In questo articolo ti mostro un semplice schemetto. Niente di supersonico, ma potrebbe essere una traccia utile. Una traccia facile come bere un bicchier d’acqua, adatta a chi si perde in un bicchier d’acqua.

- Chiedile un'informazione e poi falle notare una cosa buffa riguardo allo stesso argomento, possibilmente con una battuta divertente. Oppure, se non hai informazioni da chiederle, falle direttamente notare la cosa buffa.

- Poi raccontale una tua esperienza buffa sullo stesso argomento. Se non aggiunge qualcosa spontaneamente è probabile che tu non le piaccia per nulla, o che lei per carattere / educazione sia molto restia a parlare con sconosciuti.

- Falle una domanda sull’argomento, ad esempio chiedendole se anche a lei è successa una cosa come quella che le hai appena raccontato.

- Poi spiegale cosa tu trovi interessante di queste cose.

- Poi, se l’argomento e il luogo si prestano a una dimostrazione pratica, e se ti sembra che possa incuriosirla, eseguila.
Un bell’esempio sono, nel caso l’argomento sia del tipo “verità o bugia”, i test di kinesiologia applicata con cui si dimostra che un muscolo si indebolisce quando si fa un’affermazione falsa [beh, per fare questo devi aver fatto un po’ di pratica con i test di kinesiologia applicata... abbi pazienza ma è il primo esempio che mi veniva in mente].

- Poi falle un complimento SINCERO e specifico (vedi anche il post Come fare un complimento a una donna). Poi trova un interesse comune, che sarà un buon motivo scambiarvi i contatti. Un REALE interesse comune. Perché se non ne avete, allora non ha senso scambiarsi i contatti. Non ha senso per lei. E quindi neanche per te (che non sei interessato a una donna non interessata, giusto? Altrimenti via da questo blog!).

Ricorda: se per lei
"fermarsi a parlare con uno sconosciuto fuori da un supermercato = cosa sbagliata da non fare mai",
non lo farà e basta.

Cattiva notizia: quello che ti ho detto è più o meno tutto quello che so sull'abbordaggio (di sicuro ne sa molto più di me Carlo Della Torre di Seduction.net).

Buona notizia: secondo me ti basta sapere ciò che ti ho appena spiegato, e sapere che avere un'alta percentuale di insuccessi in questi casi è normale, e non significa che tu “non sia bravo” o che le donne che non hanno voglia di essere approcciate ti considerino uno sfacciato o un maniaco. Fra dire “Non mi piace tizio” oppure “Non mi va di essere approcciata” e dire “questo è un maniaco” c’è una bella differenza. Anzi, non c’entra proprio nulla. Sarebbe buona cosa se un grosso numero di ragazzi lo capisse.

Ti consiglio inoltre di leggerti il mio articolo La seduzione a strati, e soprattutto ti consiglio di ascoltare l'audiocorso Psicoperformance della Seduzione, presentato a questa pagina.