Siccome ci sono decine di siti internet sia anglofoni che italiani che parlano di ipnosi per sedurre una donna, è lecito chiedersi:
Funziona? Non funziona?
Dipende dal tipo di ipnosi e soprattutto dal modo in cui viene proposta.
Esistono:
l'ipnosi diretta
l'ipnosi ericksoniana
In poche parole e schematizzando al massimo:
ipnosi diretta --> il soggetto accetta di farsi ipnotizzare e si impegna a seguire le indicazioni dell'operatore affinché l'esercizio vada a buon fine. Tipici casi sono quelli dell'ipnosi terapeutica e l'ipnosi da spettacolo
ipnosi ericksoniana --> l'operatore, durante la conversazione non dichiara esplicitamente che eseguirà un esercizio di ipnosi; con le parole adatte guida l'immaginazione del soggetto "imbambolandolo" gradualmente, sempre di più, e rendendolo quindi maggiormente recettivo. Tipico caso è il racconto di una storia (es. una favola o l’esperienza tua o di un’altra persona).
Con questo articolo, se ce ne fosse bisogno, per prima cosa ti metto in guardia dal tono sensazionalistico di certi siti Internet che vendono corsi di ipnosi seduttiva, facendola quasi passare come mezzo di coercizione grazie al quale puoi indurre qualsiasi donna a fare esattamente quello che vuoi. Non è così, e anche se lo fosse non sarebbe etico e renderebbe comunque impensabile un rapporto anche a breve termine che si regge su questo.
Quando l'ipnosi funziona come mezzo di seduzione?
L'ipnosi diretta può funzionare nel senso che è un gioco divertente: se sei abbastanza in confidenza con lei, puoi approfittare facendole fare questo esercizio e includendo nelle tue parole suggestioni piacevoli: se lei fa qualcosa di piacevole con te, sarà più facile che consideri te come persona piacevole, e questo certamente non fa male al processo seduttivo.
L'ipnosi eriksoniana, quella più frequentemente venduta come mezzo di seduzione, ha un suo perché, nel senso che parlando con una ragazza di belle sensazioni ed emozioni e descrivendole accuratamente puoi ottenere in lei proprio quelle sensazioni, a cui più facilmente sarà associata la tua presenza e la tua persona.
PERÒ
C'è un però. Come tutti gli strumenti, le tecniche, gli espedienti, etc, L'ipnosi è una cosa in più.
Non puoi basarti sull'ipnosi per diventare un seduttore. Non può essere questo il fulcro principale del tuo miglioramento.
...Perché se usi uno strumento senza che la tua personalità e il tuo sistema emozionale sia ben formato, otterrai nella migliore delle ipotesi qualcosa come "Interessante, davvero piacevole, grazie!", e nella peggiore delle ipotesi il pensiero di lei del tipo "Mi sa che questo è un po' fuori di testa..." / "Esercizio di ipnosi? No no, grazie..".
Ti consiglio, prima di imparare l'ipnosi e tutte le altre tecniche di seduzione, di ottenere una maturità emozionale che ti consenta IN GENERALE di rapportarti in maniera adeguata ad una donna. A questo scopo, un grande passo che ti consiglio di fare caldamente è ascoltare l'audiocorso Psicoperformance della Seduzione. Puoi vedere la sua presentazione ed acquistarlo a questa pagina.